biografia - Ornella Stefanetti

Vai ai contenuti

Menu principale:

biografia

Ornella Stefanetti vive ed opera ad Omegna in provincia del Verbano Cusio Ossola.
Da sempre appasionata di arti visive si apre alla pittura diversi anni fa, grazie all’incontro con l’Artista Gilberto Carpo, del quale diviene presto allieva.
Dopo un primo periodo dedicato allo studio dei classici, inizia ad esprimersi creativamente passando dalle nature morte ad alcuni paesaggi locali, ai nudi femminili.
Ultimamnete l’Artista si è avvicinata all’arte astratta, senza peraltro che questo significhi un abbandono totale del figurativo: anzi si può dire che nelle sue opere i due linguaggi pittorici si incontrano fino a fondersi senza mai annullarsi l’uno nell’altro.
Il percorso artistico di Ornella si evolve quindi sempre più su tracciati assolutamente personali ed autonomi prediligendo la via della ricerca e della sperimentazione.
Ha fatto parte del gruppo di pittori locali che hanno operato nel fornire le nozioni elementari di pittura agli utenti del Dipartimento di Igiene Mentale di Omegna.
Ornella inoltre ha partecipato a numerose mostre collettive sia in Italia che all’estero, nel recente 2019 ha tenuto la sua personale presso il Museo Forum della sua città.
Alcune sue opere sono state ispirate dai suoi viaggi in Australia.

*** *** *** *** ***

 
 cerca nel sito 
Torna ai contenuti | Torna al menu